Il lato positivo: il mio diario della felicità

Se anche tu come me sei alla ricerca di un pò di positività hai trovato lo spazio giusto. Con questa categoria del blog vorrei portare avanti con costanza una sorta di #100happydays challenge, ma all’infinito! Quindi un diario fotografico di sole cose belle, un barbatrucco per essere felice tutti i giorni ed un promemoria per ringraziare sempre.Avevo sentito di questa challenge un pò di tempo fa online ma non l’avevo mai approfondita. Poi però parlando con una mia amica del mio progetto di blog e delle varie sezioni che volevo inserire, lei mi ha ricordato che la mia idea del “lato positivo” rispecchiava un pò il concetto della challenge dei 100happydays, per cui ho deciso di andare a rivederla e di prenderne ispirazione. Dunque il mio piano sarà questo: ogni settimana pubblicherò un articolo che conterrà sette foto (una per ogni giorno della settimana) che raffigurino un momento felice, gioioso o inaspettato. Le foto potranno ritrarre qualsiasi cosa (un momento, una cosa, un luogo, una persona, …) e con molta probabilità alcune – non tutte altrimenti chi te la fa fare di venire qui a leggere 😉 – le troverai sul mio profilo Instagram. Ovviamente la cosa diventerebbe molto più stimolante se ti accodassi a questa mia avventura, così da poter condividere i nostri momenti felici. Magari potremmo utilizzare lo stesso # sulle nostre foto; ad esempio #illatopositivocongiulia. Cosa ne pensi? Ogni consiglio è bene accetto.

Il mio diario partirà da Lunedì prossimo ma nel frattempo ho deciso di lasciarti un paio di foto che rappresentano alcuni dei momenti felici del mese di Febbraio, piccole cose che mi hanno aiutato a restare positiva e grata per tutto quello che ho.

La felicità per il mio nuovo sorriso al termine della terapia ortodontica

 

Gioia infinita per aver ripreso questa tela, anche se è ancora incompiuta…

 

La semplicità di una passeggiata al mare in una soleggiata domenica pomeriggio

 

La meraviglia di questa vista dopo una giornata impegnativa

 

Un mazzo di fiori inaspettato e la tavola ordinata 🙂

 

Una mattina di sole a Bologna dopo alcuni giorni di pioggia!

Spero di averti regalato un sorriso con queste immagini. Cose semplici e di normale quotidianità, ma se ci pensi bisognerebbe essere grati anche solo per essere in grado di osservare la meraviglia di un raggio di sole. Aspetto le tue foto!

A presto!