Nel blu dipinto di blu: in elicottero sul Salento

Da pugliese doc uno dei miei primi articoli non poteva non essere dedicato a questa meravigliosa terra e a qualche spunto sul come rendere in tuo soggiorno in Puglia ancora più stimolante. Detto questo preparati a risparmiare qualche soldino di più per la tua prossima vacanza in Salento per prenotare un giro in elicottero. 

Da un pò di anni a questa parte la Puglia, ed in particolare il Salento, sono diventate mete sempre più gettonate per le vacanze estive. Protagonisti indiscussi di questo successo sono naturalmente il mare e le spiagge caraibiche, seguiti dall’ottimo cibo, dalla generosa accoglienza e dall’inimitabile stile di vita. Oggi, però, più che decantare le lodi della mia terra natia, vorrei mostrartele e darti uno spunto per una delle varie attività che potresti svolgere durante la tua vacanza. Premetto che un giro in elicottero non ti costerà certo quanto un gelato a Santa Maria di Leuca, o un rustico in Piazza Sant’Oronzo a Lecce, ma se dovessi averne la possibilità facci un pensierino.

I voli panoramici che voglio proporti sono organizzati dalla Salento Helicopters, società che ha base operativa a Gallipoli, e temporanee a Otranto, Leuca e Cellino San Marco, dispone di elicotteri a turbina ed offre due differenti tratte di volo, ma anche servizi privati e di trasferimento da/per aeroporti. Questo è il link che ti mostrerà nel dettaglio le tratte dei voli panoramici che partono dalla stazione di Gallipoli: come puoi notare il più breve ha una durata di soli 6 minuti e consiste nel sorvolare la città di Gallipoli e le sue spiagge. La seconda opzione, invece, consiste in 15 minuti di volo e permette di arrivare sino alla costa di Porto Selvaggio. Il costo è rispettivamente di €60 e €120 (a passeggero). Lo so, lo so, sono cifre importanti, ma io credo molto nel valore delle esperienze più che dei beni materiali. Inoltre, mi sembra anche un’ottima idea regalo per una persona importante o per commemorare una data speciale. Io ed il mio fidanzato (che a quest’ora se hai letto qualche altro mio articolo lo starai già definendo un sant’uomo, ed hai ragione!) avevamo optato per la tratta più lunga. E’ stata una bellissima sorpresa e una bellissima esperienza. Sono un amante delle attività ad “alta quota” perché da lassù la prospettiva è sempre diversa e mozzafiato. Le mille sfumature di colore del mare poi, hanno su di me un fascino inspiegabile. Giudica tu dalle foto!

elicottero-Gallipoli

Gallipoli-dall-alto

Gallipoli

salento-elicottero
costa-Salento

costa-Salento

Salento-in-elicottero

Salento-in-elicottero

 

Inutile sottolineare la professionalità del servizio e la disponibilità dei vari operatori. Ti consiglio di telefonare prima di effettuare il volo, sia per prenotare (così da non dover aspettare), che per accertarti che le condizioni meteo siano ottimali.

Allora che ne dici? Ti son piaciute le foto? Se sei stata in Puglia dimmi qualcosa sulla tua vacanza!

A presto!