La mia lista dei desideri

Tu le fai le liste? Quelle della spesa, quelle dei viaggi, delle cose da fare, da vedere e da sognare? Io non perdo occasione di farle nella mia testa, ma raramente metto qualcosa nero su bianco. Gli Americani le chiamerebbero bucket list o wish list e sono sicura che anche a te sia capitato di pensare a qualcosa che per un motivo o per un altro non riesci mai a fare, imparare, vedere,…e di dire “un giorno, prima o poi, lo farò”. Una volta avevo letto un libro dal titolo “La lista dei miei desideri”, per l’appunto, e mi aveva colpito molto il fatto che possiamo realizzare anche sogni apparentemente impossibili se solo siamo davvero spinti a farlo.

Oggi, un pò per gioco (e anche per mettermi alla prova e sperimentare, perché alla fine il mio blog nasce proprio per questo) vorrei stilare una lista di cose che magari a te sembreranno stupide o frivole, ma che io vorrei arrivare a realizzare. E perché no, magari l’idea di poter tornare su questo articolo a depennarne qualcuna potrebbe servirmi da motore e da incentivo a vivere appieno ogni giorno! Cominciamo subito in ordine del tutto casuale. Io vorrei, vorrei…

  1. Imparare ad andare sui rollerblade
  2. Imparare a suonare il pianoforte (certo alla veneranda età di 26 anni non posso aspirare a diventare il nuovo Bach ormai, ma magari sono ancora in tempo per imparare a suonare “Buon compleanno”)
  3. Diventare una sportiva a tutti gli effetti (il che tradotto nella mia lingua significherebbe non avere il fiatone dopo tre rampe di scale)
  4.  Avere un impatto sul mondo con il mio lavoro
  5. Avere la possibilità di decorare e arredare una casa tutta mia (ok non si dovrebbe scendere a compromessi quando si sogna ma, mi accontento anche di un appartamento in affitto)
  6. Partecipare ad eventi da abito lungo
  7. Vedere l’aurora boreale da una tenda nel mezzo del nulla nel punto più a nord della Norvegia
  8. Poter vedere il mondo
  9. Ok, almeno una parte
  10. Imparare davvero bene il tedesco una volta per tutte
  11. Adottare un micino “piccino picciò”
  12. Andare in Nuova Zelanda e prendere lezioni di surf
  13. Imparare ad usare la sac a poche senza trasformare la cucina in un campo di combattimento
  14. Essere più ottimista
  15. Essere meno severa, soprattutto con me stessa
  16. Essere più brava ad esprimere i miei sentimenti
  17. Aprire una profumeria piena di trucchi
  18. Festeggiare il mio compleanno in una piscina all’aperto…
  19. …O con un viaggio all’estero
  20. Continuare ad avere tantissimi sogni…

Io potrei continuare all’infinito, ed è bello soprattutto sapere di avere la possibilità di farlo. Sicuramente dovrei imparare a smettere di rimandare sempre a domani, ma cullarsi nell’idea di avere tutto il tempo di questo mondo non è forse uno degli errori più comuni che commettiamo ogni giorno? E nella tua lista dei desideri cosa c’è? Fammelo sapere con un commento.

“Tu sogna e spera fermamente, dimentica il presente… e il sogno realtà diverrà!”

A presto!