Il lato positivo. Week #3

Bentornata al nostro appuntamento settimanale. Se dovessi usare una sola parola per descrivere gli ultimi sette giorni allora direi: PIENI. E a me le giornate piene piacciono; certo mi piace anche avere il tempo da dedicare a me stessa, per rilassarmi e prendere le cose con calma, ma sai quando ti capita di averne fin troppo di tempo libero (contro la tua volontà), allora incominci ad apprezzare le giornate movimentate in cui hai mille impegni. Il rischio è che correndo da una parte all’altra, non ho modo di fermarsi a scattare una foto o anche solo a pensare al mio diario della feracità.

Per questo nelle foto che vedrai c’è  molto di me, ma poco di altri. Nel senso che tra i mille giri alla fine mi sono concentrata sui momenti in cui dedicavo un pò di tempo a me stessa. E non dico che sia un male, eh; ma sono sicura che avrei potuto fare di meglio. Perlomeno non ho abbandonato la nave del “lato positivo”. 😀

Vediamo un pò cosa ho combinato!

Alice in wonderland quote
credits: Ed Paten

Lunedì: come avrai capito la foto non è la mia, ma l’ho presa in prestito dal web; volevo un’ immagine carina che contenesse proprio questa frase. Lunedì pomeriggio, infatti, ho incontrato in azienda una persona squisita e tra le altre cose abbiamo anche parlato dei miei progetti. Vedi, magari un giorno te la spiegherò bene questa cosa della mia continua indecisione su ciò che voglio dalla mia vita, su quali sono le mie passioni vere, quelle che ti fanno brillare gli occhi, e sulle mie doti uniche, ma il fatto è che anche solo per un attimo quella donna mi ha fatto accantonare queste preoccupazioni proprio citando “Alice nel paese delle meraviglie”. Ti ricorderai che ad un certo punto della favola Alice chiede al gatto indicazioni su quale strada prendere, ma proprio perchè lei non sa dove deve andare il gatto le risponde che allora non ha importanza quale percorso sceglierà, qualsiasi scelta la porterà lì (ovunque quel “Lì” sia).

computer

Martedì: Ah, martedì finalmente per la prima volta da quando ho nuovamente un’occupazione sono riuscita a dedicarmi al blog durante la settimana. Di solito ci lavoro la sera ma per pochissimo tempo, giusto per controllare qualche plug-in, e poi il grosso lo faccio nel week-end. Ma Martedì per fortuna ho avuto persino il tempo per scrivere un articolo, dall’inizio alla fine!

tramonto

Mercoledì: non so dalle tue parti ma qui dall’inizio della settimana, invece di arrivare la primavera, era tornato l’autunno. Nebbia, umidità e nuvoloni per tutto il giorno; ma poi finalmente proprio prima di uscire per andare in stazione e tornare a casa, mi affaccio e il cielo si stava aprendo un pò. Grazie!

La Bella e la Bestia

Giovedì: “Ti riporta via, come la marea, la felciità…” Eh già sono andata al cinema con un’amica per vedere la Bella e la Bestia, il nuovo remake della Disney. Se l’hai visto anche tu mi lasceresti la tua opinione nei commenti? Io ho trovato che il doppiaggio rovinasse un pò troppo tutta l’armonia del film: la mimica facciale per forza di cose ovviamente non era la stessa in molte canzoni. Molti effetti sono rimasti fedeli a quelli del cartone ed anche la maggior parte delle canzoni e, nonostante questa non sia la mia favola Disney preferita, direi che il film mi è piaciuto.

Grey's Antomy

Venerdì: it’s Shonda Time! Raramente riesco a recuperare le puntate delle serie tv “in corso” esattamente il giorno dopo la loro uscita, ma questa settimana è andata così, invece. Grey’s Anatomy è uno dei telefilm che seguo dall’inizio e che ahimè non riesco ad abbandonare nonostante non sia rimasto praticamente nulla e (quasi)nessuno delle prima stagioni. Le serie tv sono una delle cose che rientrano nel me-time e che mi rendono tanto felice e rilassata.

 

maschere

Sabato: parola d’ordine prendersi cura di se stessi! Ho l’abitudine di dedicare un’oretta alla cura della persona nel fine settimana, e ieri era decisamente il giorno perfetto per fare tutte quelle cose tipicamente “da donna”: depilazione, manicure, maschere… e un gelatino! Si, il gelato non c’entra proprio nulla con la cura della persona, ma con la cura dello spirito sicuramente. 😀

mano nella mano

Domenica: io ti giuro che il mio impegno ce lo metto, ma niente, certe foto nella mia mente sono stupendissime, super romantiche, super instagrammabili, ma il problema è che restano tali solo nella mia testa! Comunque questa foto vuole essere il riassunto della mia domenica (e di quasi tutte le domeniche), molto I love you, tante coccole e tanti sorrisi. Devo aggiungere altro?

E queste erano tutte le foto. Come è andata la tua settimana? E come si prospetta la prossima? Io sto già male al pensiero della sveglia domani mattina 😀

A presto!