“Abbi cura di splendere”. Il lato positivo. Week #9

Bentornata al nostro appuntamento domenicale con il #latopositivo. Se sei nuova e non hai idea di quello di cui io stia parlando, brevemente questa è la rubrica della felicità: ogni giorno scatto una foto della mia “cosa” preferita per non dimenticare mai di essere grata e felice di tutto quello che sono e che ho. 🙂

Questa settimana ho visto e fatto tante cose belle, ecco quali:

 

Lunedì: cominciamo subito con tanto colore. Il 1 Maggio sono stata a Cattolica a curiosare alla fiera dei fiori. Non hai idea di quanti colori, profumi e varietà ci fossero. Io ho comprato del basilico ed una piccola piantina dai fiori color porpora che quasi sembrano velluto. Ovviamente non ho idea di quale sia il suo nome. Mi basta sapere che mi devo ricordare di darle “da bere”. 😀 Comunque è stata una piacevole passeggiata e Cattolica è stata un bella scoperta. Un centro davvero carino e ben tenuto. Ho persino fatto una capatina al mare prima che venisse giù il diluvio.

 

Martedì: si torna al lavoro, ma con uno sprint in più sapendo che dovevo creare qualcosa di bello. Ti ho già accennato quanto mi piaccia creare presentazioni grafiche e accattivanti. Nell’ultimo anno ho imparato e son migliorata parecchio, ma sono sempre alla ricerca di smartart o diagrammi innovativi e insoliti. Questo per esempio l’avevo trovato su PresentationGo.com, e l’ho subito usato.

 

Mercoledì: smemorina a rapporto! Un pò per la fretta un pò perchè di prima mattina lo sai che non sono proprio brillante, Mercoledì ho dimenticato il cellulare sul comodino. Non che sia stato un grande dramma eh, non lo uso poi tanto, soprattutto se in pausa pranzo vado in palestra, ma non avere il cellulare per dodici ore di fila significa dire addio alla foto del giorno. Che poi proprio di ritorno a casa avevo vista una scena meravigliosa: due anziani che passeggiavano tendendosi per mano. Sarebbe stato uno scatto bellissimo. Certo un pò da stalker perché mi sarei dovuta appostare proprio alle spalle della coppietta, ma cosa non faccio per questo blog! A te non fanno tenerezza i nonni che si tengono per mano? Mi fa pensare alla storia delle persone, al loro tipo di amore, e a come mia sia così raro.

 

Giovedì: se non ne puoi più dei tetti dei mie vicini, sappi che ti sono vicina! Ma questa è l’unica cosa che mi son ritrovata nel cellulare per questa giornata e ormai ce la teniamo. Certo è sempre un bel cielo, ma mi sarebbe stato più utile la settimana scorsa. Un pò riprende il tema di questa settimana, perché nonostante i nuvoloni il sole non demorde e resta lì a splendere, quasi volesse prendersi gioco di loro.

 

Venerdì: quelli di casa Surace sarebbero fieri di me e del mio “pacco da giù”. 😀 In questo, oltre a tante cose buone, c’era anche questo graziosissimo barattolo fatto a mano da mia mamma. L’ho subito posizionato nel mio angolino (che prima o poi fotograferò), ed appena ne avrò modo ci metterò dentro una tealight, sicuramente l’effetto della luce che si fa spazio tra i ricami sarà bellissimo.

 

Sabato: del sano shopping può fare miracoli su una giornata di pioggia. Io non lo so perchè il tempo decide di guastarsi proprio nel week-end, ma io trovo il modo di sistemare la situazione senza troppi problemi. Ero alla ricerca di esattamente questo paio di scarpe da due settimane, ma non riuscivo ma i a trovare il numero. Le avevo persino prenotate ma non mi avevano richiamato. Approfittando del fatto che mi trovassi al centro commerciale per cercare altro mi sono data un’ultima chance e lì erano, pure scontate! Le dovevo prendere per forza. Era destino! 😀

 

Domenica: le foto scattate tra sabato e domenica di solito mi basterebbero per riempire tutta una settimana. Per oggi ho scelto questa foto tra tante. Purtroppo non rende minimamente la bellezza del paesaggio che mi circondava, ma ci dobbiamo accontentare. Quel verde, quelle colline ricoperte di alberi, quelle nuvole… Se parli con me questo è il dipinto della bellezza naturale, immagina poterlo vedere tutte le mattine!

E questo è quanto per questa settimana! La prossima ti avverto già che sarà piena e immagino sarà anche molto bella, zeppa di foto nuove e interessanti. Magri aspettiamo anche un pò di sole, che dici? Hai avuto cura di splendere e dare il meglio di te in questi giorni?

A presto?