Le serie TV del mio cuore

Oggi parliamo di una mia grande passione: quella per le serie TV! Le preferisco di gran lunga ai film, un pò perchè hanno una durata inferiore e questo significa che riesco a terminare un episodio prima di cadere nelle braccia di Morfeo, un pò perchè, se fatte bene, riescono a creare suspance ed interesse verso la trama ed i personaggi, dando un senso di continuità unico. In alcuni casi, immagino sarà capitato anche  te, mi affeziono così tanto ad una serie da provare dispiacere per la sua fine.

Per intenderci sono la classica tipa capace di stare sveglia fino alle 3 di notte perchè devo assolutamente sapere come va a finire la storia. Ecco un esemplare simile a me 😀

Serie Tv GIF - Find & Share on GIPHY

Tornando a noi, eccoti una carrellata delle serie meglio riuscite (a mio parere):

Streghe: partiamo dalla preistoria, proprio 😀 Ricordo che lo guardavamo con mia madre e mia sorella in prima serata su rai due. Quando ho scoperto che Prue era una rompiscatole senza precedenti e per quello l’hanno fatta  fuori ci sono rimasta malissimo; la mia preferita resta sempre e comunque Phoebe. Pensa che mentre ero in Erasmus e stavo cercando di migliorare la mia pronuncia, ho rivisto tutte le stagioni in lingua originale. Certo a rivederlo oggi devo ammettere che la sceneggiatura e la fotografia lasciano un pò a desiderare, ma chi non ha mai sognato di avere dei poteri magici?

Lost: il nome della serie direi che è perfetto, infatti io dalla terza/quarta stagione in poi mi son sentita persa. 😀 Tuttavia resta una delle mie preferite per la scelta degli attori e per l’indubbia capacità di dare vita a innumerevoli twist e colpi di scena.

Tv GIF - Find & Share on GIPHY

Grey’s Anatomy: avrai già capito la mia dipendenza da questa serie in questo post, per cui sarò breve. Grey’s Anatomy per me è essenzialmente una grande storia d’amore, è Derek e Merdith con un bellissimo contorno di storie, amicizie, strane malattie e altri disastri. Anche qui una iniziale azzeccatissima scelta di attori, location e dialoghi. La voce narrante di Meredith è, soprattutto nelle prime stagione, rivelante e vera. Alcuni di quei monologhi e viaggi mentali li avrai probabilmente fatti anche tu.

Revenge: se ti piacciono intrighi, vestiti, residenze estive americane, e party in barca allora ti innamorerai anche tu di Revenge. Grazie alle interpretazioni magistrali delle due donne protagoniste, direi che è l’unica serie tv ad avere un lieto fine degno di nota. Non schierarti in questa lotta tra buoni e cattivi, quasi come in un film Disney, sarà impossibile. Ma si sa, i buoni vincono sempre!

Game of Thrones: papaaaparapaa… Questa sono io che canticchio la sigla, perchè sarà pure lunga due minuti ma non la puoi saltare, anche perchè ti torna utile per i momenti in cui ci stai capendo poco o nulla. Ho iniziato a seguire questa serie perchè ne sentivo tanto parlare in giro e sul web. E ad essere sincera all’inizio non mi aveva più di tanto convinta. Ma, fidati, migliora. Questo non è uno show per te se guerre, storie di dinastie e decapitazioni ti disturbano. Amo il fatto che ci siano più storie indipendenti da seguire, un pò come dei binari paralleli che prima o si intrecciano tra di loro. Gli autori hanno fatto un lavoro egregio con i personaggi e la loro evoluzione, ma a mio parere meritano tantissimo la scenografia, i luoghi scelti o creati appositamente ed i costumi. Non sto neanche a dirlo, il mio personaggio preferito è ovviamente Daenerys. Sarebbe in grado di convincere anche me ad andare a combattere per lei!

Tv GIF - Find & Share on GIPHY

 

Mi piacciono poi una lunga serie di altri TV show, tra cui How to get away with murder, Breaking Bad, Once upon a time, Gilmore Girls,… ma qui ho voluto elencare quelle che più di tutte hanno rapito il mio cuore. Questo infatti non vuol dire che queste siano le serie migliori mai prodotte, semplicemente quelle a cui io sono più affezionata!

E di te che midi? Sei anche tu un’esemplare unico di “guardatore seriale”? Fammelo sapere nei commenti. E se hai qualche serie da segnalare, ti prego condividi, sono sempre alla ricerca di nuovi spunti.

A presto!