La casa che vorrei: fantastico mentre sono alla ricerca di un nuovo tetto sulla testa

Ebbene sì, sono alla ricerca della mia prossima dimora e la cosa si sta rivelando più complicata di quanto pensassi! Tuttavia oggi non ti parlerò dell’odissea che sto affrontando, quanto di quello che mi piacerebbe trovare al termine di tutte queste fatiche.

Di per sè trovare casa non è proprio una passeggiata: richiede tempo  per capire cosa stai esattamente cercando e tempo da spendere nella ricerca e negli appuntamenti per le varie visite. Il tutto si complica se la casa la stai cercando in due, e le esigenze quindi si raddoppiano, così comi i compromessi a cui dovrai scendere 😉 Nelle ultime settimane ho setacciato il web, i siti di agenzie immobiliari e  quelli di vendita tra privati, ed ho visitato un pò di case. Ne ho viste di tante molto belle, altre molto poco, alcune molto funzionali e ben curate, altre per nulla.  E questo non ha fatto altro che alimentare la mia curiosità e passione per l’home decor, l’interior design e quant’altro.

Non so se ti trovi nella mia stessa situazione, ma dopo aver vissuto per un anni un pò di qui, e un pò di là, in posti che a volte ho faticato a rendere miei, in camere spesso troppo piccole, e bagni con docce anomale, ora mi piacerebbe un pò di comodità ed un minimo di stabilità. Non ho idea di dove vivrò tra cinque o dieci anni ma nel frattempo mi piacerebbe tornare da una giornata lavorativa in una casa che sappia di “mio” e che sia accogliente. Ho così pensato di invitarti a fantasticare con me sull’aspetto che magari un giorno potrebbe avere la mia cucina, o il mio bagno, o la camera da letto.

soggiorno moderno

home decor

 

cucina moderna

 

cucina mondoconvenienza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

cucina mondoconvenienza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

camera da letto

camera da letto

camera da letto

 

Come puoi notare mi piace molto l’arredamento moderno e essenziale, dalle linee pulite e sui toni del bianco, tortora, beige e grigio melange. Se hai i miei stessi gusti e vuoi fantasticare ancora insieme a me, vieni a trovarmi su Pinterest, ho una bacheca dedicata solo a questo! 😀

E tu, come la sogni la tua casa? O come l’hai realizzata? Fammelo sapere nei commenti!

A presto!