Il meglio di Giugno. Il lato positivo is back!

Ciao a tutti. Bentornati al lato positivo, il mio diario della felicità!

Sì ho fatto un pò di latitanza, e ad essere sincera mi ero convinta a non pubblicare più articoli di questo genere.

Non mi piace che ogni settimana compaia un articolo a tema perché credo che rendi il blog molto monotono e ne siano penalizzate le altre categorie. Però a guardare indietro i vecchi articoli ho realizzato che mi piaceva aver documentato le mie giornate, avere quei ricordi a portata di un click.

Allora ho deciso di guardare un pò cosa ci fosse nella galleria del mio telefono ed ho pensato bene di trovare un compromesso: ridurre gli appuntamenti, con cadenza mensile magari, e scattare foto senza troppi pensieri od obblighi. Alla fine vedrai che ne verranno fuori tantissime senza troppi sforzi.

Guardiamo i momenti migliori di Giugno:

mare-Puglia

Giugno è iniziato al TOP! Nel primo week-end, in occasione del ponte, sono tornata a casa e ne ho approfittato per una capatina al mare. L’acqua era gelida, ma il bagno l’ho fatto comunque. Quando mi ricapitava un’acqua così? La foto non rende giustizia minimamente, ma credimi, questo è uno dei paradisi della terra. Con il caldo di questi giorni guardo a questi momenti con tanta invidia e nostalgia.

piantine

Se hai letto il mio articolo sulla mia casa dei desideri, sai che sono alla ricerca di una nuova casa. E siccome in quella in cui sono adesso inizio a sentirmi veramente stretta, questo mese ho deciso di avere dei piccoli accorgimenti per indorare la pillola, e rendere l’ambiente attorno a me un pò più bello. Sul balcone allora ho creato questo angolino per le mie piantine. Ho riciclato una cassetta della frutta di quelle che si usano molto oggi e con un pò di fantasia ecco che tutto migliora! 

torta gelato

Tanti auguri a te, tanto auguri a te, tanto auguri a Fabio, tanti auguri a te! Eh sì, il mio Fabietto diventa più saggio (non pensavi mica stessi dicendo più vecchio 😀 ). Oltre alla contentezza per la giornata in sè, in questa foto c’è anche tanta felicità per la bontà di questa torta gelato! 😉

hamburger

Metti una giornata a lavoro più lunga del solito, metti il caldo, lo stress e tutto quello che vuoi… E poi aggiungici il fidanzato che ti viene a prendere e ti porta direttamente a mangiare questa bontà. Bhè devo aggiungere altro?

Abbiamo scoperto questo posticino davvero grazioso, peccato solo per la sua locazione un pò scomoda. Il panino era davvero buono ed il menù abbastanza originale per un hamburgeria. Questo nello specifico era con hamburger di mora romagnola, pancetta, insalata e primo sale. Mmmmm yummy yummy!

torta-cocco-e-menta

Vabbè tanto lo sai che in questi articoli c’è sempre del gran cibo 😀 Ho fatto questa torta una domenica, in poco meno di un’ora solo per la pura e semplice voglia di sentire dei profumi di casa. La torta cocco e menta, infatti, è “di casa”: nel senso che mia madre la cucina spesso. E così per ricreare un pò quell’ambiente, quel calore, ho preso e l’ho realizzata. E’ una torta facilissima da preparare ed io come sempre mi sono affidata alla ricetta di Misya, che non ne sbaglia una. E’ un dolce fresco ma super gustoso, devi provarlo!

kindle

Il mio kindle pieno di storie nuove da scoprire ed io sono una bambina felice! Se te lo sei perso ti lascio il link all’articolo sui libri che sto per leggere. Stay tuned perchè ne parleremo a breve in delle belle recensioni!

Questa foto è anche l’immagine che ho usato per il titolo di quel post e sta anche a rappresentare il mio ritorno con assiduità sul blog. Le prime settimane di Giugno mi avevano messo davvero alla prova, ma son tornata subito in carreggiata. E’ importante che continui con questo spazio tutto mio, che io possa dare sfogo alla mia creatività e alle mie idee, e che soprattutto possa condividerle con qualcuno. Poter creare una cerchia ed una famiglia “virtuale” mi piacerebbe tantissimo. Per cui se ti piace cosa scrivo e cosa combino non dimenticare di partecipare attivamente, di lasciare dei commenti e di venirmi a trovare su Instagram, così da seguirci a vicenda 😉

Festa-Artusiana

E chiudiamo Giugno con una foto della Festa Artusiana che si è tenuta a Forlimpopoli dal 24 al 2 Luglio.  Nonostante il caldo siamo riusciti a farci una capatina, e ne sono contenta. E’ una manifestazione sempre molto affollata e grazie alla quale si possono assaggiare tante prelibatezze, tra cui arrosticini, polpette, panzerotti, paella, e chi più ne ha più ne metta!

Eccoci arrivati infondo! Allora cosa ne pensi di questi “preferiti del mese”? E tu cosa hai fatto di bello ultimamente?

Un sorriso tutto per te e a presto!